UN GRANDE GRUPPO 100% ITALIANO CHE INNOVA, INVESTE E CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO.

logo-gruppo-filippetti

Gruppo Filippetti nasce ad Ancona nel 1974 come concessionaria di sistemi informatici.

Ben presto la lungimiranza del management porta il Gruppo ad evolvere la propria offerta che si specializza nelle tecnologie destinate alla creazione e gestione di Data Center. Verso la fine degli anni 2000 diventa uno dei principali System Integrator italiani ed avvia un processo di innovazione radicale che gli consente di sviluppare le proprie competenze e qualificare ulteriormente la propria offerta.

Nel 2014, intuendo l’enorme potenziale di sviluppo della System Integration applicata al mondo industriale, dà vita alla divisione EPC + I (Engineering Procurement Construction + Installation), creando soluzioni rivoluzionarie che integrando software e hardware gli hanno permesso di diventare un leader nel mondo delle tecnologie IoT in Italia.

Oggi Gruppo Filippetti è una realtà solida, dinamica e in grande espansione, ben radicata in Italia e all’estero dove è presente sia direttamente – con proprie filiali – che indirettamente, attraverso importanti accordi di Partnership con Aziende leader nei rispettivi paesi e ambiti di competenza.

Lo straordinario bagaglio di esperienze, l’impegno e la dedizione dei 500 collaboratori, un oculato e attento piano di acquisizioni, la flessibilità e l’orientamento ai risultati, permettono al Gruppo di dialogare con grande competenza in mercati strategici per lo sviluppo economico di imprese e organizzazioni.

 MISSION

Attraverso competenze multidisciplinari e tecnologie all’avanguardia, generiamo valore per i nostri Clienti, contribuendo ad aumentare la sicurezza sui posti di lavoro come nelle città, migliorando la qualità di vita degli individui
e proteggendo le risorse ambientali.

 VISION

Siamo nati per soddisfare le aspettative dei nostri Clienti. Lo facciamo rispettando i più elevati livelli di qualità e di integrità professionale, lo facciamo con servizi, prodotti e soluzioni che migliorano le loro performance e il loro modo di fare business nell’era della digitalizzazione.

  VALORI

Passione, trasparenza, integrità, rispetto delle Persone e dell’etica professionale, rispetto per l’ambiente e dei principi fondamentali sui quali si costruiscono relazioni di qualità e proficue con tutti gli stakeholder.

logo-river-rock

Un grande Fondo di Investimento per sostenere la crescita e l’internazionalizzazione.

Il Fondo di Investimento River Rock Italian Hybrid Capital Fund, é il capitolo italiano di un grande Fondo internazionale (1,5 Bn) composto da Investor istituzionali.

River Rock ha fatto il suo ingresso in Gruppo Filippetti con lo scopo di accrescerne il potenziale e imprimere una accelerazione ai processi di internazionalizzazione e consolidamento delle nuove aree di business.

GRUPPO FILIPPETTI AT A GLANCE

11

SEDI SUL TERRITORIO ITALIANO

+400

PROFESSIONISTI

5

PRESENZE IN EUROPA

1 SEDE IN GERMANIA. PARTNER IN SERBIA, SLOVENIA, NORDICS

12+4

SOCIETA’ CONTROLLATE

13M/€

R&D 

NEL TRIENNIO 2014 / 2017

120+M


STIMA
2018

SOCIETÀ DEL GRUPPO
E SILOS STRATEGICI

Gruppo Filippetti, grazie ad un attento ed oculato piano di acquisizioni, mirato ad accrescerne le competenze nei mercati di maggior interesse, è oggi in grado di proporre tecnologie, soluzioni e servizi all’avanguardia in ottica 4.0.

Le Società del Gruppo operano sia in modo diretto che in sinergia tra loro mettendo a fattor comune competenze specialistiche di altissimo profilo e dando vita a soluzioni rivoluzionarie, sia verticali che orizzontali.

  GREEN POLICIES

CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA DELLE PERSONE, PRESERVANDO E PROTEGGENDO LE RISORSE COLLETTIVE.

In Gruppo Filippetti prendiamo molto seriamente ciò che facciamo. Sviluppare e produrre soluzioni e tecnologie capaci di migliorare la vita delle persone ci impone scelte, atteggiamenti e politiche di sviluppo sostenibili, soprattutto sul fronte ambientale. Siamo costantemente impegnati a ridurre al minimo l’impatto delle nostre attività sull’ambiente.

I punti chiave della nostra strategia sono pochi e molto semplici:

  • Ridurre al minimo gli sprechi valutando le nostre attività, assicurandoci che siano il più efficienti possibile;
  • Ridurre al minimo le emissioni tossiche attraverso la gestione e l’uso intelligente delle nostre flotte aziendali e un utilizzo crescente di mezzi ecologici e trasporti smart;
  • Promuovere attivamente il riciclo e il riuso, sia internamente che tra i nostri clienti e fornitori;
  • Sviluppare e promuovere prodotti per ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’industria, della produzione e della distribuzione.
  • Rispettare o superare la legislazione vigente in materia ambientale;
    Adottare un programma accreditato per compensare le emissioni di gas serra generate dalle nostre attività (in via di adozione)

work_with_us  WORK WITH US

TI CHIEDEREMO MOLTO MA TI DAREMO ANCHE GRANDI SODDISFAZIONI.

Crediamo nel talento umano, nella sua forza di trazione che si trasforma in energia ciclica e contagiosa. Crediamo che la creatività, la contaminazione cross esperienziale e culturale, siano valori da promuovere e sostenere perché rappresentano il perno del nostro agire e decretano il successo delle nostre soluzioni e dei nostri prodotti.

Menti brillanti accomunate da una visione condivisa e sfidante perché ognuno di noi ha voglia di rendere il mondo un posto ancora migliore.

Cerchiamo talenti che abbiano voglia di accettare sfide sempre più grandi e condividere un viaggio entusiasmante.

Join a winning Team.

  QUALITY

UN SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE INTEGRATO.

Creato ai sensi delle norme ISO 9001:2015 (Sistemi di Gestione per la Qualità) ed ISO 27001:2013 (Sicurezza delle Informazioni), unitamente al Sistema di Gestione Ambientale, ispirato dalla norma ISO 14001:2015, ed al Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute sul luogo di lavoro, ispirato alla norma BS OHSAS 18001:2007, consente di operare con un approccio di “Total Quality Management”, ossia attraverso il controllo di tutte le attività aziendali finalizzato a garantire la soddisfazione del cliente, del personale e di tutte le parti interessate.

Attestazione SOA n. 11789/07/00 e delle seguenti categorie e classifiche di qualificazione:

– Cat. OG1 – Class VII – Cat. OG3 – Class II
– Cat. OG11 – Class. IV

Share
Share
Share