IL GRUPPO

Siamo un Global System Integrator
multidisciplinare che trasforma esigenze
in opportunità, dall'ICT all'Industry 4.0

Gruppo Filippetti nasce ad Ancona nel 1974 come concessionaria di sistemi informatici. Ben presto la lungimiranza del management porta il Gruppo ad evolvere la propria offerta che si specializza nelle tecnologie destinate alla creazione e gestione di Data Center. Verso la fine degli anni 2000 diventa uno dei principali System Integrator italiani ed avvia un processo di innovazione radicale che gli consente di sviluppare le proprie competenze e qualificare ulteriormente la propria offerta.

Nel 2014, intuendo l’enorme potenziale di sviluppo della System Integration applicata al mondo industriale, da vita alla divisione EPC + I (Engineering Procurement Construction + Installation), creando soluzioni rivoluzionarie che, integrando software e hardware, gli hanno permesso di diventare un leader nel mondo delle tecnologie IoT in Italia.

Oggi Gruppo Filippetti è una realtà solida, dinamica e in grande espansione, ben radicata in Italia e all’estero dove è presente sia direttamente - con proprie filiali - che indirettamente, attraverso importanti accordi di Partnership con Aziende leader nei rispettivi paesi e ambiti di competenza.

Lo straordinario bagaglio di esperienze, l’impegno e la dedizione dei 500 collaboratori, un oculato e attento piano di acquisizioni, la flessibilità e l’orientamento ai risultati, permettono al Gruppo di dialogare con grande competenza in mercati strategici per lo sviluppo economico di imprese e organizzazioni.

SOSTENIBILITÀ

CREDIAMO FERMAMENTE NEI PRINCIPI DELLA SOSTENIBILITÀ, QUANDO QUESTA RAPPRESENTA UN “AGIRE ECONOMICO”, “MORALE” E “SOCIALMENTE EQUO”.

In tal senso, il nostro contributo in termini di innovazione sostenibile genera ulteriore valore per i nostri Clienti in ambito strategico, nel ritorno sugli investimenti e nella gestione dei rischi.

COMPETENZE

SIAMO LEADER DI MERCATO E SAPPIAMO ESPRIMERE COMPETENZE MULTIDISCIPLINARI. REALIZZIAMO SOLUZIONI TECNOLOGICHE IN OTTICA 4.0 CHE MIGLIORANO PRODUTTIVITÀ, EFFICIENZA E SEMPLIFICANO I PROCESSI ELEVANDONE GLI STANDARD DI SICUREZZA E COMPLIANCE.

Grazie ad un know-how trasversale, un approccio olistico che include l’analisi e la attenta valutazione di tutti i fattori critici di successo coinvolti, poniamo sempre le esigenze del cliente al centro dei nostri sforzi, rendendo concretizzabili progetti ambiziosi, attraverso un uso smart delle tecnologie digitali. Digital transformation, building&constructions, industry, mobility, technology, rappresentano i topics sui quali il Gruppo ha deciso di investire in modo significativo, facendo propri i più attuali paradigmi dell’evoluzione tecnologica e digitale.

LA SOCIETÀ

  • ICT
  • CLOUD & OUT-TASKING
  • SYSTEMS ENGINEERING
  • APPLICATION
  • HEALTH, SAFETY & ENVIRONMENT (HSE)
  • ENGINEERING CONSULTING
  • RISK MANAGEMENT
  • COMPLIANCE
  • ARCHITECTURAL WORKS
  • INFRASTRUCTURES
  • CIVIL CONSTRUCTION
  • INDUSTRIAL CONSTRUCTION
  • RENEWABLE ENERGY WORKS

 

DIGITAL TRANSFORMATION


 

INDUSTRY 4.0


 

MOBILITY 4.0


 

BUILDING 4.0


 

TECHNOLOGY 4.0


LE CERTIFICAZIONI

Un Sistema di Gestione Aziendale Integrato creato ai sensi delle norme ISO 9001:2015 (Sistemi di Gestione per la Qualità) ed ISO 27001:2013 (Sicurezza delle Informazioni), unitamente al Sistema di Gestione Ambientale, ispirato dalla norma ISO 14001:2015, ed al Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute sul luogo di lavoro, ispirato alla norma BS OHSAS 18001:2007, consente di operare con un approccio di “Total Quality Management”, ossia attraverso il controllo di tutte le attività aziendali finalizzato a garantire la soddisfazione del cliente, del personale e di tutte le parti interessate.

Attestazione SOA n. 11789/07/00 e delle seguenti categorie e classifiche di qualificazione:
- Cat. OG1 - Class VII
- Cat. OG3 - Class III
- Cat. OG11 - Class. IV

Micol Filippetti
CEO Gruppo Filippetti

VALUES

La complessità e la velocità dei mercati rendono necessaria l’innovazione e il continuo aggiornamento delle competenze e delle soluzioni per le imprese. Lo stakeholder engagement, la sustainability e l’accountability diventano metodi e valori imprescindibili per la crescita e lo sviluppo delle imprese ed è in questa direzione che il nuovo approccio olistico verso il cliente differenzia il Gruppo dalla possibile concorrenza.

LEGGI TUTTO